CHI SIAMO

Questo ambizioso progetto nasce dalla voglia di far conoscere e approfondire la vita in campagna rivisitata in chiave contemporanea, pur mantenendo e riscoprendo l’attualità di certe antiche tradizioni popolari della nostra Terra Calabrese.

Uno dei protagonisti di questa avventura è l’asino: compagno di vita dell’uomo da secoli, animale docile e riflessivo, curioso e assai divertente, presente nello scenario contadino calabrese come sostegno al duro lavoro nei campi e con una particolare attitudine come “trasportatore” nelle zone anche più impervie; spesso sfruttato per la sua prestanza fisica e a volte considerato in una accezione non del tutto positiva.

Una grande sfida sarà perciò sfatare certi falsi miti che si aggirano attorno a questo splendido e intelligente animale, oltre ad imparare da esso la virtuosa arte del vivere con lentezza di cui è indiscusso maestro. Il tutto inglobato in una location naturale dove non è l’orologio meccanico a scandire il tempo bensì il ritmo biologico di Madre Natura da rispettare e dal quale attingere per guadagnare una stabilità emotiva che aiuti a porre le basi sin dalla tenera età per condurre un’esistenza più consapevole e più calma.

I NOSTRI PROGETTI SONO RIVOLTI AI BAMBINI DELLE SCUOLE DELL’INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA E A TUTTE LE FAMIGLIE INTERESSATE per vivere, attraverso il gioco, una felice e piacevole giornata educativa nonché un’occasione didattica di apprendimento di arti e mestieri con l’obiettivo di donare sensazioni profonde di vero benessere all’aria aperta!